martedì 23 ottobre 2012

Lemon Cake

Dadan! Nello scorso post vi avevo accennato al fatto che ci sarebbero state news...tra queste vi è anche un progetto (uno dei tanti :) ) che sto portando avanti col mio compagno, ovvero un "ricettarioIN" che servirà per il suo -final work- alla scuola specialistica di design che frequenta!
Abbiamo fatto una prima prova....è stato complicato, la ricetta c'era, ma tra i materiali mancanti e le tempistiche lunghe di ripresa (verrà fatto un video di una ricetta che poi vi mostrerò), ma più o meno ce l'abbiamo fatta ed eccolo qui...


E' una delle torte al limone più buone che abbia mai mangiato, stavolta non è di mia invenzione, l'ho appena modificata, ma non saprei nemmeno ridirvi la fonte, è passato troppo tempo!
Ecco gli ingredienti:
150 g farina
150 g fecola di patate
250 g zucchero di canna
100 g zucchero per lo sciroppo
170 ml latte
1 bicchierino cir di olio di semi di girasole
3 uova
1 bustina di lievito
3 limoni non trattati

Prima di tutto si monta gli albumi a neve, in un'altra ciotola aggiungiamo zucchero e tuorli d'uovo, mescoliamo, poi aggiungiamo latte, farina, fecola di patate, olio, albumi montanti a neve, la scorza dei tre limoni ed infine il lievito.
Infornate a 160 ° per 55 minuti - 1 ora (a seconda del forno)
Per lo sciroppo, da versare successivamente alla cottura, basterà mettere sul fuoco un pentolino con i 100 g di zucchero e il succo di tutti e tre i limoni e portarli ad ebollizione.
E dadaaaan!!! La torta è fatta ;)
Buon appetito!
Io e Stefano continuiamo ad essere malati ma ce la faremo ad uscire dal tunnel dell'influenza! ;)

5 commenti:

  1. Oh! Sara! Tu ci tenti con queste delizie! Sai che ci proverò, a farla! Intanto guarite presto, che noia l'influenza! Buonasettimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh eccome se vi tento! ^^
      Comunque si...speriamo di guarire presto! Anche perchè reggere gli omini malati è un'impresa XD

      Elimina
  2. una delle mie torte preferite! mi piace un sacco leggere il tuo blog. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenpoli grazie!!! Ovvio che ricambio appieno! Mi sono segnata qualche ricetta delle tue infatti, quando le provo ti faccio sapere ;)
      A presto!

      Elimina